Sistemi PLC

Sistemi PLC

BDF Digital, grazie al know-how acquisito nel mondo dell’automazione nel corso degli anni, è in grado di progettare, sviluppare, testare e mettere in servizio, sistemi di automazione completi comandati da software PLC realizzati nei nostri uffici applicativi.

Grazie al continuo aggiornamento e all’esperienza sul campo, i nostri tecnici realizzano sistemi che garantiscono il massimo livello di ridondanza, flessibilità ed espandibilità utilizzando tecnologie all’avanguardia.

Nei settori del vetro cavo e della plastica in particolare, abbiamo realizzato soluzioni su misura per i nostri clienti in accordo con le loro esigenze, sia a livello Software che Hardware con prodotti dedicati:

Vetro

Vetro

In collaborazione con lo Staff di BDF Industries, nostra capogruppo, abbiamo realizzato l’intera automazione per le loro linee di produzione.

Dal Melting al Forming, BDF Digital fornisce un sistema avanzato in grado non solo di ottimizzare tempi e qualità di produzione, ma anche i consumi grazie alle nostre soluzioni rigenerative.

Per questo settore abbiamo realizzato un sistema completo composto da diversi PLC sincronizzati fra loro in modo da coordinare le varie operazioni compiute dalla macchina, delegando all’intelligenza integrata nei drive il controllo delle singole funzioni di movimento.

IB50 Series

IB50 Series

Plastica

Plastica

Nel tempo abbiamo acquisito un forte background tecnico nel settore della plastica, specializzandoci nella realizzazione dell’automazione per le presse ad iniezione.

Abbiamo iniziato con le presse ibride, realizzando il controllo PID di pressione direttamente a bordo del drive, ottimizzando i tempi di ciclo e i costi dell’intero sistema.

L’evoluzione naturale è stata l’implementazione di un sistema completo per il controllo di presse ad iniezione “Full Electric”, attraverso la realizzazione del PLC VX5000 dedicato a questo mondo che, in accoppiata con il PLC all’interno degli azionamenti, va a regolare il funzionamento della macchina dalla chiusura dello stampo (Clamping) fino all’estrazione del pezzo finito (Ejection).

VX 5000

VX 5000